Mitospider: l’azienda

Dai gioielli che hanno fatto la fortuna dell’industria motoristica, alle vetture che hanno segnato l’immaginario collettivo come interpreti dei desideri di intere generazioni. Queste sono le compagne della nostra storia, dalle protagoniste indiscusse dei grandi successi cinematografici a quelle che hanno caratterizzato la nostra giovinezza e che, forse, ci hanno regalato le prime emozioni di guida.

Oggi Mitospider è la più importante ed apprezzata realtà del Centro-Sud Italia nel difficile e complesso mercato che riguarda le Auto d’epoca. Posizionata strategicamente al centro della penisola è una moderna ed efficiente azienda ricca di passione e competenza che riversa il suo potenziale in ogni vettura che va ad arricchire la sua collezione.

Auto d’epoca, auto classiche e sportive compongono un panorama vastissimo che comprende le maggiori e più prestigiose marche europee e d’oltre oceano: Abarth, Aston Martin, Alfa Romeo, Bentley, BMW, Cisitalia, Ferrari, Fiat, Isotta Fraschini, Lancia, MG, Mercedes, Maserati, Jaguar, Porsche, Stanguellini, Triumph, i simboli di una passione e di una tecnologia che ci parlano di un tempo in cui le auto erano fatte soprattutto col cuore.



La nostra Storia

Luciano Badiali fin da ragazzino ha sempre avuto la passione delle auto storiche e guidava di nascosto le automobili che il padre, anche lui amante dei motori, teneva in garage. Poi, da ragazzino, con i primi soldi guadagnati, si comprò, indovinate un pò, un Alfa Romeo Duetto spider bianco. Questa fu solo la prima delle splendide auto che tranquille fanno mostra di sè nel garage privato.
Ma questa passione per le auto storiche, ed in particolare per spider e coupè, Badiali senior l’ha trasmessa anche ai suoi figli Alessandro ed Emanuele e quest’ultimo l’ha trasformata in lavoro, aprendo a Foligno un bellissimo showroom: Mitospider.

Qui sono in vendita con professionalità e competenza, auto storiche perfette che al visitatore richiamano alla mente lo spensierato e ricco periodo dagli anni ’40 ai ’70 e le scene di film cult con Grace Kelly, Audrey Hepburn e la “dolce vita” di allora!